Tac con ricostruzione 3D​

Anche Tac Cone Beam

È una moderna metodologia diagnostica ad alta risoluzione con ricostruzione 3D di sezioni del corpo anche al di sotto del millimetro. Consente di riprodurre immagini tridimensionali dell’anatomia, per mezzo di radiazioni acquisite da un sensore digitale ed elaborate da un computer.

Le immagini sono caratterizzate da elevata risoluzione spaziale e dalla corrispondenza alla realtà anatomica.

È utilizzata, principalmente, nella ricerca di neoplasie primitive o di localizzazioni secondarie. È una procedura diagnostica che trova un importante utilizzo nello studio del sistema nervoso centrale e del sistema vascolare.

L’accuratezza e la precisione della tomografia computerizzata consente di visualizzare in 3D le strutture di interesse e quelle critiche adiacenti, aiutando a definire in maniera mirata la terapia e/o il trattamento chirurgico più adeguato per il caso da indagare.

L’esame può essere effettuato con o senza mezzo di contrasto.

Prestazioni

Il Centro Radiologico è dotato di un sistema di elaborazione di immagini di ultima generazione con ricostruzione 3D che permette la consegna degli esami su cd oppure su richiesta è possibile la stampa della pellicola a seconda della complessità della indagine e della scelta metodologica più appropriata.

TAC

Con e senza mezzo di contrasto.

Dentalscan

Tac con ricostruzione 3D

Anche Tac Cone Beam.

Mammografia 3D con Tomosintesi

MOC

Densitometria ossea.

Ecografie

Risonanza Magnetica Nucleare (Aperta)

Con e senza mezzo di contrasto.

Ecografia Vascolare

Ecocardiogramma

Radiologia tradizionale digitale e odontoiatrica

Compila il Form per contattarci

Centro Radiologico accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale